lago d'arpy
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Just park your car at the parking near the hotel at the top and walk to the lakes. It is about 1 hour walking but the destination is superb. Just relax there for some time and walk back. We enjoyed it!
Passeggiata adatta a tutti di circa un'oretta, con partenza da Arpy. La prima parte del percorso è in mezzo al bosco su un sentiero largo, nella parte finale appena prima di arrivare al lago si diradano gli alberi...e poi finalmente si arriva al lago, bellissimo, circondato da montagne spettacolari. Da vedere sicuramente
Vi consiglio una sana e naturalistica "ciaspolata" in inverno in mezzo alla natura dei monti di Morgex, per arrivare dopo circa 1 ora di cammino al lago d'Arpy a 2066 s.l.m. Consigliatissimo per gli amanti della natura e della tranquillità.
..la passeggiata da fare da piccoli e da grandi, terminarla con un picnic sul prato o magari proseguire per il lago Liconi ed il Col de La Croix! 35 anni e non mi ha ancora stancato andarci!
una delle più belle viste che io abbia mai visto. scalata dall'albergo, impiegato circa 35\40 min. non faticosissima però per la vista che ti aspetta ne vale la pena!!
Dopo una camminata semplice (anche per i bambini) della durata di un'ora e mezza raggiungi un'oasi di pace e tranquillità che riporta indietro nel tempo. Ottima come prima escursione con la famiglia.Consiglio di partire la mattina per godersi il lago sino al primo pomeriggio. Da portare una giacca pesante perchè c'è sempre molto vento
Buongiorno a tutti,consiglio vivamente a chi si trova nei paraggi di andare a visitare questo fantastico lago nascosto tra le montagne. L'unica parte noiosa è la salita (in macchina) da Morgex fino al ristorante la Genzianella seguendo le indicazioni per colle San Carlo. Una volta arrivati qui, parcheggiate la macchina e partite per il cammino, di circa un'oretta, verso il lago. La passeggiata è veramente semplice, abbastanza piana e chiunque può affrontarla. Una volta arrivati sedetevi e godetevi lo spettacolo....se avete con voi una copertina e qualcosa da mangiare, ancora meglio!!!Ciaooooo
Se siete in zona non potete perdervi il lago d'arpy.Veramente bello.Passeggiata semplice e piacevole, molto adatta con i bambini perchè pianeggiante. Portatevi una coperta per fare un bel picnic e prendere il sole sul prato.Una meta da non perdere!!!!
Siamo saliti fino al lago di arpy, non dal ristorante albergo genzianella, ma da più sotto, dove doveva esserci tipo un ostello. La salita sicuramente meno facile, ma trovi anche molte meno persone sul sentiero, per cui maggiormente apprezzabile. Purtroppo al lago non c'è nessun rifugio, per cui ti devi organizzare con qualcosa al sacco se intendi passare li qualche ora. Un peccato perché le rive sono decisamente affollate e il servizio sarebbe sicuramente apprezzato.
Il percorso e' facile , tutto in piano e in un'ora si arriva al lago di Arpy. Lungo il percorso ci sono scorci stupendi del Bianco. Arrivati si passa una giornata rilassante in riva al lago distesi al sole su un tappeto verde meraviglioso.
Siamo stati una mattinata, passeggiatina da colle San Carlo di circa un ora, un ora e un quarto. Noi siamo andati con passeggino normale ed a parte qualche punto pietroso in salita siamo agevolmente arrivati al lago. Panorama fantastico, merita se passate in zona
Lasciata l'auto al parcheggio di Colle San Carlo, dopo una camminata in mezzo al bosco di circa 45 minuti (anche meno per chi ha un passo veloce), per la maggior parte pianeggiante, si arriva a questo bellissimo lago dal colore tendente al verde, sulle cui rive erbose è possibile stendersi e rilassarsi, godendosi una vista stupenda. Dietro al lago principale vi sono altri piccoli laghetti circondati da abeti e arbusti, davvero un ambiente incantato! Salendo per un po' lungo il sentiero che porta al Lago di Pietra Rossa (un'altra perla incastonata tra le cime, ma con un percorso per arrivarci decisamente più impegnativo), si può godere di una vista complessiva del lago e dei laghetti, apprezzando ancora di più la bellezza di questo luogo.
il sentiero è molto semplice,è adatto anche ai più piccoli.I colori del lago e il panorama che si vede una volta giunti al lago è quasi da dipinto,colori splendidi.
Bel lago dal colore verde dove si possono passare momenti rilassanti con tutta la famiglia. La passeggiata è agevole si parte dal Colle San Carlo. Nei pressi del Lago non attendetevi strutture ricettizie l'unica è all'inizio del percorso presso l'Hotel Genzianella. Se si decide di continuare il percorso, da precisare non agevole per tutti, si arriva al Lago di Pietra Rossa bel lago dai colori cangianti incastonato tra le cime.
Ho fatto una splendida camminata in compagnia delle mie amiche VALDOSTANE Laura e Sylvie per arrivare in questo incantevole posto e immergere davvero gli OCCHI e L'ANIMA nel Lago d'Arpy!!!!!Ci siamo attrezzate COME SI DEVE per camminare in montagna , poi mi sono lasciata guidare perche' la mia AMICA LAURA e' una VERA ESPERTA di MONTAGNA e CAMMINATE ,oltre ad essere una gran bella persona!E naturalmente l'allegria e la spensieratezza mia e di Sylvie han creato la Cornice piu' bella!!!!La durata del cammino e' dirca 45 Minuti ma VI ASSICURO che chiacchierando VOLA IL TEMPO ahhahahahhahahahahahhahaha!!!!!E' una CAMMINATA DA PASSEGGINO ....e adesso Vi spiego perche'...ahahhahahha!!!!A me TUTTA LA VAL D'AOSTA MI Fa impazzire e ammetto che ogni volta che posso vengo volentieri in una regione che mi APRE TOTALMENTE CUORE,CORPO E MENTE!!!!!!UNA CHICCA :-Ho partecipato con gran stupore e gioia ad un'evento inaspettato ma FELICE mentre ero in compagnia delle mie amiche e di altre persone amiche di Laura ...ecco che abbiamo celebrato ...UN BATTESIMO BELLISSIMO tutti in CERCHIO augurando alla Piccola JOELLE un MARE DI INFINITA BONTA',TENEREZZA e AMORE.I Genitori hanno voluto un Battesimo "NEW AGE" se vogliamo ...ci siamo presi per mano ,in posizione comoda ,abbiamo INTONATO piu' volte il BENEAUGURANTE " OM " e poi abbiamo dedicato alla Piccola Joelle momenti che sanno d'ETERNITA'!!!-Ringrazio tantissimo ancora per le EMOZIONI , per il fatto che anche se non conoscevo NESSUNO a parte le mie amiche MI SONO SENTITA PARTE dell INTERO UNIVERSO benedicendo JOELLE e LA SUA FAMIGLIA!!!!Abbiamo poi scritto qualche messaggino su carta per Joelle e alcuni degli amici/parenti di Joelle in segno di buon augurio hanno "pucciato" i piedi nel Lago....a detta di tutti FREDDO anche ad AGOSTO!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE VITA MIA e GRAZIE per la SPLENDIDA esperienza!!Il Lago d'Arpy mi ha lasciato nel cuore il ricordo di un Magico Momento che davvero ho desiderato CONDIVIDERE con tutti VOI di TRIPADVISOR!!!!!- Merita una VISITA e lasciatevi andare....le emozioni anche semplicemente volgendo gli occhi al Panorama ti creano una pelle d'oca incredibile....!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!!!!!con tanto tanto AMORE ,CLORINDA