passeggiata lungo la "restera"
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
This is a part of Treviso that locals know very well. If you are spending a few days in this small city, please take the time to go for a walk in the Restera, along the fiume Sile. Beautiful nature all around-
A walk along the water here is one if the magical things to do. Treviso is one of the prettiest towns of the north and the people are very friendly
i suggest to start the walk from treviso (barcone, or from zona fiera), but it's also nice from casale sul sile. the best is rent a bike and bycicle half day in different direction. if you enter a bar nearby often there are some informations about where to go
La restera è una meta gettonatissima a due passi dal centro di Treviso. Camminata comodissima anche con passeggino (provata con il nostro bambino). Un po' affollata la domenica pomeriggio (anche perché promiscua bici/pedoni), ma assolutamente consigliata per l'ambiente, il paesaggio e il relax.
Il lungargine e' un posto molto rilassante dove venire a correre o camminare con la morosa o in famiglia.
La passeggiata sulla restera è un percorso da seguire a piedi o in bicicletta di tutto rispetto sia per la bellezza dei luoghi, sia per il contesto ambientale.La domenica diventa vera metà di pellegrinaggio da parte di tutti i cittadini ed anche non.camminando a lungo si può scorgere poi la zona dei burci di cui ultimamente è stata restaturata la passerella pedonale che era in parte inagibile. Lungo il percorso si può arrivare anceh fino alla Nea mitica osteria lungo sile....Luogo da non perdere
Tutto il percorso, dal Ponte della Gobba a Treviso fino a Lughignano, sono circa 9 km di percorso a piedi sempre seguendo il corso del Fiume Sile. Eccellente per fare sport o soltanto una passeggiata domenicale con i bambini. Incontri speciali con cigni, anatre e tantissimi altri volatili selvatici... anche qualche nutria che nuota placidamente.
La restera era una delle tante alzaie che erano utilizzate fino agli anni '70 per il traino delle chiatte che trasportavano le merci lungo i corsi d'acqua. Per riuscire a superare la forza della corrente del fiume erano trainate da terra da alcuni buoi. Attualmente la Restera o alzaia del Sile non è piùutilizzata per questo scopo; è diventata una passeggiata che dal centro città permette di arrivare fino a Casier e poi anche in laguna a piedi o in bicicletta.E' un posto magico che alterna scorci di incommensurabile valore naturalistico a tratti di archeologia industriale, lontano dal traffico veicolare.Consigliabile in qualsiasi stagione, offre sempre ai suoi passanti qualche dettaglio nuovo per i colori che assume la natura o gli animali che, con un po' di attenzione, si possono vedere. Da fare e rifare!
Per immergersi nel verde camminando sull'argine di un fiume trasparente e pieno di anatre e gallinelle d'acqua.. pieno di colori per una passeggiata rilassante e romantica.
Da queste parti non esiste credo un trevigiano che non ci sia passato, in genere oartendo da bambino a manina dei genitori, e poi in coppia e poi cercando di far fiato per la maratona. Sempre affascinante la visione del Sile che scende placido. Poco è cambiato dagli anni '70 quando ho cominciato ad andarci, qualche parapetto, qualche albero piantato: il bello è che non s'è fatto nulla e questo in genere non è male per preservare i luoghi come sono; il brutto è che sipotrebbe fare molto di più (ad esempio valorizare la zona di porto Fiera o l'area del ex dogana - vergognosamente lasciata andare a se' stessa con i più orribili graffiti di qualche scemo che pensa di essere nel Bronx. Consigliabile il giro lungo sino all'isola fluviale (prendete a dx il ramo morto e poi al ritorno per via de Tappi).
Dal centro città si puo' partire per una passeggiata lungo il fiume Sile, costeggiando il fiunme lungo la strada rigorosamente chiusa alle automobili. Molto frequentata nella bella stagione sopratutto il fine settimana, viene utilizzata per passeggiate romantiche o in famiglia, per portare il cane, per chi corre o va in bici. In acqua tante oche e cigni, trote che nuotano e canoee. Sarebbe perfetto se fosse minimamente attrezzato con aree sosta dotate di panchine e tavolini, fontanelle, bagni pubblici ed aree gioco con bambini, ma siamo in Italia e la ricca Treviso non se lo puo' permettere.
che bello potersi rilassare un pò... e perchè non farlo proprio qui! ad un pass dal centro! consigliato a tutti quelli a cui piace camminare e rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Molto romantica per le coppie!!!! ma anche da soli ha il suo fascino.
Passeggiata meravigliosa lungo Sile con la famiglia, con la fidanzata o anche per correre e tenersi in forma
Sempre piacevole il percorso fino alla centrale elettrica di Silea,bello il giro ai laghetti che può continuare fino a Casier (con tappa all'Osteria "Al Sile") ed oltre.In stagione esiste un noleggio di barchini elettrici per risalire il fiume come pure un servizio di traghetto elettrico che permette di continuare ulteriormente la passeggiata sulla sponda di sinistra.Non mi piacciono le biciclette che arrivano veloci e pericolosamente fra la gente (ed i bambini) condotte da ciclisti bardati come per un percorso agonistico di cicloturismo !
E' un bellissimo percorso sia pedonale che ciclabile, immersi nella flora e fauna del trevigiano. Si percorre il fiume Sile e si possono ammirare bellissimi cigni e famigliole di anatroccoli.