tempio della beata vergine del soccorso detta la rotonda
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
rovigo景点推荐
更多热门城市
景点点评
This church is really interesting -- well worth a visit if you are in Rovigo. The church is in the form of a circle, with statues and frescoes all around. Really beautiful.
This cool, calm neo-classical building can be found in a quiet corner of Rovigo, facing a residential square. Unfortunately, the restraining hand of the architect was clearly absent when the interior was completed, meaning that it is a floor-to-ceiling riot of images of saints and local worthies. The devotional image of the Virgin and child, which the church was built to contain, is somewhat swamped.
Rovigo purtroppo scarseggia di opere e luoghi da visitare, fa' eccezzione questo stupendo tempio , assolutamente da visitare , ricca di affreschi.
Affascinante e soprattutto inaspettata perla nella città di Rovigo. Ricchissima di opere d'arte che raccontano la storia dei miracoli della città e architettonicamente interessante. Assolutamente da visitare per chi passa per Rovigo.
Certamente Rovigo non avrà molte attrazioni da sfoggiare, non è da considerarsi città d'arte, non la si può paragonare a dei mostri sacri tipo Padova o Ferrara, ma nel bel mezzo di questi due colossi c'è la piccola ed insignificante Rovigo.......questo a detta di quei pochi turisti che possono fermarsi a visitarla. se però guardiamo nello specifico, esiste questa meravigliosa chiesa del '500, elemento unico dell'architettura del tempo, conservata in modo esemplare e di grande fascino, il porticato con colonne, la forma ottagonale, la distinguono dalle "solite" costruzioni ecclesiastiche. Poi c'è da valutare che, poco lontano da essa, esiste una piccola chiesetta, a lato della grande chiesa di S.Francesco. Orbene, in questo piccolo luogo di culto, si fermò San Francesco per una notte........cosa preziosa e di grande importanza. Il castello medievale che si erge nel centro storico, importante sede vescovile e papale nel 900 dc, la può raccontare lunga. Orbene, Rovigo sarà piccola, disadorna , non particolarmente importante, ma per essere battezzata come Rhodigium, ossia Città delle Rose, vuol dire che, anche se in minima parte, un fascino ce l'ha. Meditate o Voi che venite da lontano, ma anche da vicino, non è sempre tutto bello quel che suona importante.........
L'ottagono è la figura predominante in tale struttura, lo si ritrova non anche sul pavimento dentro la chiesa e sulla piazza vicino al campanile. Stupende le pareti completamente affrescate. Probabilmente la cosa più bella, se non l'unica da vedere a Rovigo
A parte la pianta ottagonale con porticato, il resto compreso gli affreschi anonimi dell'interno fanno parte di una città che turisticamente e artisticamente non ha nulla da offrire. La piazza antistante è poco o nulla frequentata.
ogni volta che mi vengono a trovare porto in visita tutti in questo luogo, sacro ed accogliente che racconta la storia di rovigo
Il tempio, visto da fuori, ha una forma curiosa ma non del tutto affascinante. Una volta varcato il protone d'ingresso si resta con il naso all'insù e la bocca aperta. Una meraviglia, uno spettacolo ed un concentrato di storia dell'arte che ti strappa dal presente. Il tutto condito con le spiegazioni di un addetto che, con passione autentica e conoscenze sopraffine, ti guida nella storia non solo del tempio stesso ma anche del contesto storico che ha visto i natali di questa meravigliosa eredità artistica.Vale davvero la pena di andarci e di dedicare un po' di tempo a godere di quanto si trova.
Non conoscevo questa chiesa, ed è stata una piacevole scoperta. Costruita alla fine del '500, ci è tramandata in tutto il suo splendore e originalità. Semplice, lineare, direi quasi palladiano, l'esterno, riccamente affrescato l'interno con stupendo effetto estetico. Di tutt'altro stile, ma sempre bello è l'imponente campanile a fianco della chiesa. Complesso che vale una gita a Rovigo.
eh già il titolo dice tutto, la Rotonda di Rovigo è una chiesa bellissima. Stupenda sia all'esterno, ma magnifica al'interno con i dipinti, l'ambiente.. Entri e ti senti avvolto di un'atmosfera unica. Ogni dipinto è da ammirare e gustare. Sicuramente punto cardine dell'architettura rodigina e anche luogo degno di essere visto passando da Rovigo.
Una piccola chiesa con una lunghissima storia. Bellissimi i dipinti dei podestà veneziani appesi alle pareti. Merita proprio una visita
Intima, passi tutto il tempo a faccia in sù, e giri, giri, da quanti affreschi e cose belle ci sono da guardare, bellissimo l'organo, insoma, che dire l'antico si vede e si sente nell'aria.
Un pezzo di storia rodigina esaltata dall'architettura e dall'arte. Merita una visita per apprezzare la bellezza che l'area polesana riserva
Una delle mie chiese preferite! Se passate date anche un'occhio all'organo. Da musicista ci tengo a sottolineare che è opera del veneziano Gaetano Callido =) Davvero non male!