bagno asciutto
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
After a short trek from Siba, one would not expect the intensity of this place. At first I was skeptical about the natural sauna claims. But it didn't fail to impress. i was over there on a windy rainy day, yet the sauna effect was untarnished by the elements. The lack of public amenities is my only regret.
Grotta termale naturale situata alle pendici della montagna Grande, che affaccia nella valle di Monastero...bellissimo al tramonto e poco prima..
Etwas abgelegen, aber dafür umso schöner. Eine Natursauna in einer Höhle, den Ausblick auf das Meer, was will man mehr.
sauna gratis dentro una grotta....da fare assolutamente se si viene a pantelleria. tra l'altro abbiamo incontrato persone all'interno che venivano apposta ogni anno per la famosa sauna naturale, non tanto perché è a gratis ma tanto per l'aspetto salute .
occorre precisare che questo ameno luogo è raggiungibile con una breve camminata dal parcheggio dove si lascia l'auto o la moto. se uno ce la fa è consigliabile andare sul fondo della grotta e fare dei brevi cigli di permanenza per poi alternare le uscite per godere dell'aria esterna
Molto caratteristico! Meglio Portarsi una bottiglia di acqua con cui farsi una sorta di doccia dopo la seduta di sauna.Davvero insolito e bello!
Pantelleria è un'isola particolare, non facile, tutto va conquistato. Chi cerca spiagge comode ed attrezzate è meglio che cambi meta. Bisogna essere viaggiatori, non turisti, per apprezzare le infinite diversità che solo un'isola vulcanica ti può regalare. Nella contrada interna di Sibà, non molto facile da raggiungere, costeggiando la Montagna Grande si trova la grotta naturale denominata del Bagno Asciutto. L'esterno della grotta è circondato da sedili in pietra, con vista spettacolare sulla piana di Monastero; all'interno, ad intervalli più o meno regolari, fuoriesce vapore acqueo a circa 40°C. Questi vapori fanno della grotta una vera e propria sauna naturale utilizzata nei secoli per curare i dolori reumatici o per eliminare le tossine. Un'esperienza assolutamente da provare! Tre consigli: 1) andate alla grotta con scarpe comode e chiuse, non con ciabatte, il sentiero che porta alla grotta non è agevolissimo, 2) portatevi una bella scorta d'acqua vi servirà sia prima di entrare nella grotta, dopo la camminata per raggiungerla, sia dopo la sauna quando uscirete grondandi di sudore! 3) scegliete in un orario pomeridiano, quando la temperatura è più bassa.
Un paesaggio mozzafiato per arrivarci qualche gradone ma come arrivi alla grotta.. Che bella che è la naturache bella che è Pantelleria
Il bagno asciutto è molto suggestivo, entrare in una cavità nella roccia e godersi I beneficio del vapore che esce dal cuore delle terra.. In più il sentiero per arivare alla grotta gode di un panorama di ineguagliabile bellezza, soprattutto nella luce del tramonto.
dopo un quarto d'ora di cammino in mezzo alla vegetazione e piantagioni di fichi d'india e con un panorama bellissimo si giunge alla grotta di benikulà e posso dire che all'interno è esattamente come in una moderna sauna si ci può sedere stando attenti a non sbattere la testa e profumo di muschio quando si esce si ha una sensazione bellissima c'è chi paga per questo qui si fa gratis per chi è amante della sauna da provare
Una sauna naturale, mai visto nulla di simile: entri in una grotta e rimani avvolto dai vapori, non ne usciresti più!Peccato che in zona non ci siano servizi igienici, perciò facilmente vieni a trovarti in difficoltà
grotta termale a 350 mt dal mare , una cavità piccola incastonata sul costone della montagna da cui si gode una splendida vista , ilcalore di 38 gradi circa è veramente prodigioso !!!
Luogo stupefacente. Non mi sarei aspettata di visitare un posto così particolare e caratteristico.La sauna è ottimale. Anche le migliori saune sono meno belle di tutta questa natura.
Recatevi in questa grotta per un bagno turco naturale al termine della giornata, la vista e le sensazioni che proverete al tramonto con il mare di fronte e vigneti che si perdono a vista, il corpo riscaldato dal vapore della sauna, saranno indimenticabili! Se passate prima dalla grotta di sataria portate con voi qualche parte di roccia. Una volta nella sauna di siba la strisciate tra le mani e si scioglie, ottimo trattamento scrub al naturale!
Una sauna naturale all'interno di una grotta(da evitare per chi soffre di claustrofobia), un modo per riconciliarsi con la natura. Poi uscendo grondanti di sudore soprattutto al tramonto è uno spettacolo vedere il sole immergersi nel mare e all'orizzonte intravedere la costa della Tunisia. E facile provare un esperienza mistica a meno che non trovate sul luogo comitive rumorose come era la nostra ;)