rocca viscontea di castell'arquato
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Very cool old castle. Most of what is written is in Italian but there is good info online in English :)The few folks who were working there were pleasant and helpful. But the main things are the amazing view from the top - where else can you be in a castle and look down into a town that literally looks like it did hundreds and hundreds of years ago??? There are a few tv antennas but even the power lines are mostly hidden.The interior has cool stuff to check out. Just ducking into the tiny doorways makes you feel like you might run into Dante coming out. Or at least some dude in funny clothes.
The city and castle are in incredible condition. It was like going back in time walking the old cobblestone streets. Have a coffee in an outdoor cafe in the old square.
Vi consiglio di salire sulla rocca! è adatta per ogni esigenza/persona . Il biglietto intero costa € 4,00 e ne vale la pena, per arrivare su in punta si salgono 172 scalini, ma la cosa bella che la struttura permette e quella di fermarsi su ogni livello, permettendo a tutti anche a chi soffre di vertigini di salire poco per vedere il panorama. Consigliato anche per chi ha dei bimbi, molto accessibile. Nei primi tre piani su ognuno di essi ci sono due stanze allestite a museo. Da vedere.
Forse uno dei più bei castelli in Italia, lo so lo so ce ne sono anche di più belli ! Però, l'ambiente, l'accoglienza ed il romanticismo di questo posto, a parer mio, non ha eguali
La visita di un castello è sempre molto affascinante, sia per i bambini che per gli adulti.Forse, sarebbe stata più interessante con la guida, che io e il mio fidanzato abbiamo ascoltato per un attimo intrattenere con storie molto avvincenti un gruppo di turisti, facendoci sbuffare a causa della mancanza di tempo per riuscire, anche noi, a usufruire della visita guidata.Comunque sia, la Rocca è molto ben conservata e la torre conduce fin su in alto, ove si può ammirare il borgo di Castell'Arquato in tutta la sua bellezza.
Rocca molto bella e suggestiva. Dal cortile si accede al torrione con stanze, organizzate tra i piani, dove si trovano esposte numerosi modellini degli strumenti utilizzati nel medioevo, piccola sala video, e armi medioevali.Salendo poi si puó ammirare il bellissimo panorama, da 2 diverse altezze.Consiglio la guida, altrimenti diventa poco utile. Anzi, per il prezzo (4 euro/testa) dovrebbe esserci sempre! Credo che per quello che c'é da vedere (ripeto bellissimo panorama dall'alto) potrebbero ridurre un pó.Scale, e il passeggino l'abbiamo dovuto lasciare "abbandonato" nel vortile interno non custdito. Organizzazione nella struttura... scarsa.
Una meraviglia arrivata ai giorni nostri, un gioiello che ha attraversato i secoli per dirci qualcosa di importante. Uno dei castelli più belli d'Italia. Visitatelo e perdetevi nella vista della torre. Stupendo anche la notte. Da guardare per ore a testa in su.
Varie volte sono venuto in questo splendido borgo ma non ero mai riuscito a visitare la rocca. Questa volta ci sono riuscito, molto ben ristrutturata, brava la guida, emozionante il panorama che si gode da sopra. Consigliata
Molto bella entrando nel centro del paese sembra di entrare in tempi lontani, immersi nel medioevo.La piazza del municipio è veramente bella come pure la chiesa. Peccato e sottolineo peccato che tutt'intorno alla chiesa e nel pieno centro storico vi trovate le auto parcheggiate, questo deturpa veramente il panorama. Potrebbe il comune allestire dei parcheggi più in basso, che già ci sono, o meglio vietare alle auto di salire fino al centro.La rocca non l'ho visitata al suo interno l'ho vista solo all'esterno.La visita al paese merita veramente e mi raccomando entrate in centro , rigorosamente a piedi.
Bella Rocca Medioevale , per l'accesso sono state costruite delle scale all'interno abbastanza spaziose, questo permette un'agevole salita alla rocca.
Mi aspettavo una rocca medioevale piena di dettagli e stanze da visitare...purtroppo così non è stato. Oltre le mura, sono rimasti i due torrioni non visitabili in quanto completamenti vuoti. L'unica cosa che merita è la torre di avvistamento alta almeno 30 mt. L'interno contiene sale di costruzione recente che raccoglie armi, documenti e illustrazioni. La visita ti permette di arrivare alla cima della torre e la vista è davvero notevole e con il cielo limpido è possibile vedere le prealpi. Nel complesso da vedere ma mi aspettavo di più per 4 euro del biglietto
Suggestioni di un paese che in certi angoli ha mantenuto il fascino ed il mistero del passato, la tranquillità, l'ordine e la bellezza delle strutture rilassavano la passeggiata. Visione piacevole dalla cima della Rocca
Rocca ben conservata sia fuori che dentro.La salita scorre velocemente perché intervallata da soste in piccole salette con riproduzioni di armature ed armi, spiegazioni interattive e non, fotografie ecc. L'ultimo tratto interno della salita sulla sommità della torre è molto scenografico. Dall'alto il paesaggio è assicurato anche a novembre dove la nebbiolina incorniciava le pietre muschiose dei merli. I ragazzi si sono divertiti
Fanatici delle torri incontrate in ogni viaggio, anche questa volta non potevamo lasciarci sfuggire l'occasione... Bell'arrampicata! Carine le salette intermedie con esposti modellini di macchine d'assedio e armi antiche. Bello il paesaggio
Nonostante la salita risulti essere un poco faticosa, una volta giunto alla meta il visitatore è decisamente appagato in quanto la visuale domina tutto il paesaggio circostante, una vera delizia per i nostri occhi.