lago di viverone
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Lago fantastico. Se si è nei paraggi è obbligatoria una tappa!Wonderful lake. Wonderful lake. If you are in the neighborhood you have to go there absolutly
just walk around the lake at lido di anzasco, stop by the church and visit "Carolina" you'll have the best lunch
Forse complice la bella giornata di sole ma è stato davvero gradevole fare i turisti / ciceroni in luoghi non lontano da casa e fermarsi avedere gli stessi luoghi con occhi diversi. Molto gradevole la passeggiata lungo lago.
Era qualche anno che, pur abitando a Vercelli, non andavamo al lago di Viverone . Domenica ,con piacevole sorpresa , abbiamo trovato un ambiente completamente rinnovato,bellissima passeggiata lungo lago molto curata e ben sistemata luogo adatto per un fuori porta con tutta la famiglia .Ho letto in altre recensioni che si lamentavano per la scarsa pulizia, cosa che non ho riscontrato assolutamente.Purtroppo sta anche a noi essere persone civili e adoperare gli appositi contenitori invece di buttare tutto a terra e raccogliere i bisognini dei nostri amici a quattro zampe.Premetto noi abbiamo un cane e siamo tra coloro attenti a non lasciare ricordini in giro. Teresa e Marco
Lago molto carino con stradina per una bella passeggiata.. Colori mozzafiato e presenza di molti localini per cenare, bere un aperitivo o semplicemente un caffè, insomma un po' per tutti i gusti.
Sia d'estate che di inverno è sempre bello fare una passeggiata sul lungolago. Sia di giorno, magari con il bel caldo estivo, che di notte quando offre un'atmosfera un po' più romantica.Inoltre sono presenti parecchi locali aperti anche la notte nei fine settimana.
Il nuovo lungolago consente di passeggiare lungo la riva di fronte al paese di viverone. L'ambiente si movimenta e parecchio la domenica quando diventa ritrovo di famiglie e si rivela un po' caotico. C'è un battello che consente la gita sul lago, forse è anche possibile mangiare sul battello. Diciamo che ci sono molte piacevoli passeggiate lungo il lago e nei dintorni. Alcuni buoni ristoranti nei pressi nonché aziende vitivinicole (Erbaluce la specialità anche in versione spumante). L'ideale per visitarlo è durante la settimana concedendosi una piccola colazione nei tanti bar che lo costeggiano
D'inverno il movimento è poco, nei fine settimana estivi si fatica a trovare un angolo per parcheggiare: occorre andarci nel momento giusto, secondo me, potendo, su settimana in primavera o d'autunno; i motvi di interesse sono tanti e il lago è ben attrezzato per i turisti, i quali vi potranno trovare tutti i servizi attesi; assolutamente da non trascurare le cantine e i vini; paesaggio vario fra acque, colli e borghi antichi.
Siamo andati al Lago di Viverone ad aprile per il compleanno di mia moglie.Erano anni che non andavamo, ma ne passeranno ancora molti prima di tornarvi.C'era molta gente (brutta) e lungo un tratto di passeggiata c'erano cartacce e rifiuti vari.E' un peccato, perchè potrebbe essere valorizzato e sicuramente più pulito.
Llegar a este lago es como estar en solitario. Todo es paz y tranquilidad. Puedes sentarte o caminar por la costa mirando el paisaje sin ruidos molestos. Verás en el medio del lago botecitos de pescadores ( no se si habrá pesca ) , como en un cuadro renacentista.Está rodeado de hoteles , bares y restaurants, así que puedes pasar el día.
Ricordo ancora bene il giorno perchè quella volta eravamo stati a far visita al bellissimo castello di Masino a Caravino(TO) che dista poco più di 15 km da questo lago che invece è in provincia di Biella.Essendo vicini decidemmo di passarvici nel ritorno. .Era il 25 maggio dello scorso anno ed era una bellissima giornata di sole e transitandovi fermammo qui la moto per una breve sosta .Non ci siamo soffermati molto dovendo rientrare per sera ma l'abbiamo comunque trovato un bel posto. Nella parte settentrionale è ricco di BAR-GELATERIE-HOTEL CAMPING ed è il terzo lago del Piemonte profondo 70 metri ricco di pesci e di uccelli.Diverso dai grandi laghi lombardi come tipologia ed anche più tranquillo ma comunque merita essere visto.. per chi può anche più a lungo.. i locali non mancano...per noi è stata una giornata piacevole riaccendiamo la nostra moto e ritorniamo a casa comunque contenti..
Dopo i miglioramenti degli ultimi anni, si sono perse le spiaggette caratteristiche ma in compenso adesso c'è un lungolago interminabile, pavimentato, inframezzato da panchine e punti dove sostare sotto gli alberi o fronte lago.Una piacevole sosta, in particolare in primavera ed estate.
Dato che eravamo di passaggio tornando dalla Valle D'Aosta, abbiamo deciso di andare a fare un giro al lago di Viverone, anche perché il mio ragazzo me ne aveva parlato e voleva già portarmi tempo fa! Ho trovato il lago molto carino e con tante anatre, germani reali e cigni... Mi ha stupito il fatto che questi simpatici pennuti non abbiamo paura dell'uomo... Si fidano molto rispetto ad altri fiumi o laghi... Una bella camminata sulla passeggiata e tante foto a ricordo di una piacevole mezza giornata...
Dall’autunno alla primavera è possibile osservare una concentrazione di uccelli come in ben pochi altri luoghi in Italia, tra cui gli anatidi sono i dominanti, soprattutto i germani reali. Tra le altre specie, in periodo invernale, lo svasso maggiore, la folaga ed il gabbiano comune. I bambini si sono divertiti a sfamarli, peccato ci fosse poco altro da fare in questo periodo!
Proprio alla fine della serra morenica di ivrea, c'è questo, piccolo lago piemontese, carino poco conosciuto e publicizzato, con buoni ristorantini ,tanto verde e con una piccola marina attrezzata anche per attivita sportive.merita una visita anche di mezza giornata , scoprendo anche i castelli attorno, i vigneti di erbaluce di caluso (ottimo con il coregone del lago)e le cantine in loco.