castello di issogne

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

castello di issogne
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
Danielmac2014

This castle can only be visited with a guide (every 30min) because it has a lot of furniture which makes it quite special. It is not a king's castle but you can imagine the family of nobles living there and it actually looks like they left recently. And I discovered that graffiti was an ancient activity!

shashab33

Some reports claimed its a gem or a dismal no show as castles go. From the outside it seems massive,severe,almost anonymous. Be that as it may, it is also famed for its frescoes. The entrance hall and inner portico are extraordinary with a freshness expressing everyday life and craft activities.

yaneh

Driving around Val d'Aoste, you get the sense there is castle around every turn and on every hill, so when we read that this was one of the best castles, we went without hesitation. Unfortunately, this "castle" is not located on a hill but rather in the center of a town, and more of a medieval rectangular building than a castle with towers, spires, etc. The interior tour was interesting (though no photos were allowed), and some of the frescoes were very vibrant, but without the towers and imposing location, this castle doesn't give you an optimal castle experience.

Albia-Newton

This castle is a real gem - if you like renaissance art. More of a palace / stately home, than a castle the court rooms and colonnades are magnificently decorated.Unfortunately one can not take photographs inside the castle - But still it is worth seeing for its colourful and artistic magnificence.The tour is in Italian (and one has to take the tour to visit) - however leaflets are available in other languages, which help the Non Italian visitor.

laser85

From the outside it is quite uninteresting, but interiors are stunning. Most rooms are furnished, giving the visitor an idea about how it was. Very interesting frescos, with funny graffiti on them (the classic name+date, but date is in 1600!!)Our guide was very good and since we were the only visitors, we could ask anything we wanted.Low price.Definitely recommended.

WarnerL_12

The building interior is well appointed and the murals were great. But the guide made me feel uncomfortable since I'm a photographer and constantly was hurrying me along in fear that I may take a picture (photos not allowed in any castle in Val d'Aosta). Also she realized that I was American and spoke quickly in Italian and thouogh I do fairly good Italian, i had trouble following her dissertation. The castle is definately worth the stop, I only hope you get a better guide.

ANDREAP754

Visto da fuori è abbastanza anonimo ma vale veramente la pena fare la visita all'interno in quanto molto ben conservato, alcune parti sono originali e altre ristrutturate ma ogni stanza fa rivivere l'atmosfera dell'epoca.Da segnalare in particolare il cortile con i bellissimi affreschi e la caratteristica delle scritte degli ospiti sui muri..., ho letto alcuni giudizi critici sulle guide ma la nostra si è dimostrata molto brava e preparata, non male anche il filmato proiettato nella sala vicino all'ingresso.

CINZIA2012

La bellezza e l'unicità di questo luogo è tutta all'interno: infatti, a differenza di altri castelli - fortezza della Valle, questo era la residenza della famiglia Challant, al massimo splendore nel Cinquecento. Per questo non svetta dall'alto ma è inserito all'interno del paese e conserva affreschi, soffitti a cassettone e a volta crociata, semplicemente spettacolari. Il delizioso cortile poi conserva intatta la fontana ottagonale con l'albero del melograno in ferro battuto, che noi torinesi conosciamo bene per la fedele copia del Borgo Medievale al Valentino. Peccato che la visita guidata, sbrigativa e minimale, non ci abbia fatto apprezzare questo luogo come meriterebbe....La professionalità e la passione delle guide andrebbe curata meglio in particolare in una regione che vive di turismo.....

136cristinab

Abbiamo visitato il castello di Issogne un paio d'ore fa....visto da fuori sembra un palazzone insignificante,ma una volta entrati abbiamo avuto una meravigliosa sorpresa!!! Il castello è spettacolare !!! I locali aperti al pubblico sono tenuti in modo egregio! In molte stanze sono ancora presenti mobili originali del XV secolo e molti degli affreschi rappresentati sulle pareti non sono mai stati restaurati e sono conservati impeccabilmente! La nostra guida,Leonardo, ci ha accompagnato in modo spiritoso e per nulla noioso nella visita che consiglio a tutti! Io ci sono stata con mio marito e le mie figlie di 12 e 13 anni che sono rimaste colpite e affascinate dai racconti e da tutto quello che hanno visto. Esperienza unica!

T6751RUmassimoc

Assolutamente affascinante. .non fatevi ingannare ...da fuori non rende..dovete entrare e gustarvi i suoi unici interni..complimenti alla guida ..famiglia numerosa più che soddisfatta

adrianod780

gli interni del castello, recentemente restaurati, immergono il visitatore n pieno medioevo con le scene di vita quotidiana raffigurate negli affreschi sotto i porticati adiacenti al cortile interno. Da non perdere assolutamente la visita.

393patrizian

siamo arrivati a questo splendido castello,Il luogo ha un fascino fascino, anche se dall'esterno meno scenografico rispetto ai castelli medievali della regione, ma se entrate all'interno è molto curato. Visitatelo ne vale la pena

fiuco

Il castello è più che altro una dimora fortificata in contrasto con il castello di Verrès che si trova di fronte, e posto in posizione anomala rispetto ad altre fortificazioni. Infatti si trova quasi a fondovalle all'interno dell'abitato di Issogne. Il sito si presenta con molti affreschi ben conservati e con le stanze arredate con mobili del periodo oppure con delle copie eseguite dall'ultimo proprietario, Vittorio Avondo. La visita guidata è curata da persone molto competenti che spiegano ai visitatori tutti i dettagli del castello rispondendo ad ogni domanda. Monumentali i camini della struttura specie quello della cucina (in pratica cucinavano all'interno del camino!!!) e le innovazioni per quei tempi (porte delle camere a bussola, piastra di ferro dietro al camino per riscaldare la sala da pranzo senza avere il fastidio del fumo). Bello da vedere e bello da "sentire". Sicuramente merita una visita.

cervino2014

Sono anni che vengo in valle d' Aosta e finalmente visito il castello di Issogne. Alla biglietteria c'è una signora che mi riferisce di lasciare fuori il cane o tenerlo in spalla, nei cartelli di divieto non è scritto da nessuna parte, altrimenti mi sarei attrezzato in modo diverso. Comunque veniamo alla visita del castello la signora che ci accompagna è la stessa della biglietteria. Durata della visita 30 minuti la stessa dovrebbe essere di 45, fatti in fretta senza spiegazioni dettagliate e con la certezza che dovesse chiudere visto che erano le ore 16,00. La stessa quando spiegava il minimo indispensabile lo faceva tenendo una sciarpa davanti alla bocca rendendo difficoltoso capire le spiegazioni, della mia opinione lo erano anche la decina di ragazzi che erano in visita. Il castello all'interno è veramente unico con affreschi e mobili originali dell'epoca, non si riesce a spiegare quello che si vede,la cosa migliore e quella di visitarlo per avere veramente un'idea del medio evo. Per il bene di tutti i visitatori spero che vi siano altri accompagnatori. Il costo del biglietto è più che giusto.

specialtravels

Grosso e maestoso visto da fuori e intravisti magnifici affreschi sotto le cupole del portico ma purtroppo non siamo a riusciti ad entrare in quanto fino a marzo ultimo biglietto venduto 15,30 e non chiusura alle 17 come indicano sul sito ufficiale!!! Solita organizzazione all'italiana: ma in questa maniera come possono pensare di promuovere la cultura e mantenere questi pezzi di storia?????

Copyright © 随心伴旅网 @2020