pista ciclabile malles
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Это милая церковь в необыкновенно уютном городке. Такое впечатление, что побывав там ты становишься частью истории Италии.
Da tanto tempo torniamo in Val Venosta per almeno un week-end e dopo aver fatto 10 mesi di servizio militare la nostalgia lascia sempre il segno per questa meravigliosa vallata.E' uno spettacolo percorrerla in bicicletta in mezzo ai meleti e ogni "angolino" diventa un posto indimenticabile soprattutto accanto al fiume Adige che nasce proprio vicino a Malles.Partendo da Malles la prima sosta obbligata e' nella citta' murata di Glorenza ( consigliatissima ! ) e poi attraverso i meleti si raggiunge Silandro che e' la "capitale" della Val Venosta dove si puo' trovare un bellissimo centro sportivo subito all'imbocco del paese per chi arriva da Merano e dove la sosta diventa ancora piu' piacevole per la presenza di un parco, di una bellissima piscina scoperta, un comodo e ampio parcheggio e un buon punto di ristoro.Lungo la ciclabile passa la ferrovia che porta i treni da Merano a Malles e per chi ne ha la necessita' puo' sfruttare in caso di bisogno il treno.La passeggiata nel centro di Silandro e' molto piacevole perche' e' tutta area pedonale e vivace per la presenza di locali all'aperto.
Convinto da parenti che abitano in zona ho preso moglie e figlia (di 9 anni) e mi sono fatto la ciclabile da Malles fino a Merano! oltre 60 km!! uno spettacolo! premetto che nessuno di noi tre è appassionato di ciclismo e l'idea di fare oltre 60 km ci spaventava molto... la possibilità di fermarci ad una delle stazioni intermedie per "arrenderci" ci ha convinto a partire.Alla stazione ferroviaria di Malles si trova il punto di noleggio delle bici (per tutti i gusti dalla city Bike alle bici mountain-bike KTM da gara passando per le bici a pedalata assistita) ATTENZIONE i prima 2 km da Malles a Glorenza NON sono sulla ciclabile ma sulla strada normale, poco trafficata è vero... ma strada normale, occhio per chi ha bambini piccoli.Ma giunti a Glorenza comincia il sogno! km e km tra meleti e paesaggi da togliere il fiato.Il percorso (fatta eccezione per una salita di pochi metri è tutto in falsopiano in discesa e quindi per nulla faticoso.L'unica vera discesa è quella per scendere giù a Merano città dove poi si lasciano le bici e si prende il treno per tornare a Malles!La ciclabile attraversa tutti i paesi della valle e permette fermate gastronomiche più o meno impegnative ma tutte degne di nota!Un esperienza da rifare sicuramente!!PS: unico consiglio che mi sento di dare A I CICLISTI DELLA DOMENICA COME ERAVAMO NOI!!!...QUANDO NOLEGGIATE LA BICI FATEVI DARE IL COPRI SELLA IN GEL!!!! è gratuito e evita dolori in posti scomodi! :)
Abbiamo percorso il tragitto Silandro-Merano sulla ciclabile, affittando a Silandro le bici per due adulti e due bambini più il seggiolino per la piccolina. Suggestivo il percorso che si alterna a fianco dell'Adige o in mezzo ai campi di mele. Impensabile in altri luoghi se non qui il self service lungo la strada con bibite, marmellate, frutti di bosco non custodito, con relativa cassetta dove lasciare quanto richiesto per i singoli prodotti. Percorso quasi tutto in discesa o pianeggiante, quindi ben sopportabile. Tragitto quasi sempre al riparo dalle auto, quindi più che tranquillo anche per i bimbi. Unica e consigliatissima
Un itinerario semplice e favoloso in mezzo a una vallata da sogno. Il percorso si può fare anche in bicicletta noleggiata sul posto.
la ciclabile piu bella dell Alto Adige,attraversa tutta la Val Venosta tra paesaggi incantevoli e paesini ricchi di storia del Sudtirol.65 chilometri fa percorrere senza fatica con tutta la famiglia.
Fatta giovedì 21 agosto , assolutamente da non perdere , nel tragitto sull'altopiano prima di iniziare la discesa x Merano , si trova un baracchino con la scritta Self Service , ci sono mele di ogni qualità , vasetti di marmellate e creme varie , 3 grossi contenitori con succo di frutta di varia qualità da spillare , i ciclisti si fermano predono i prodotti depositando i soldi. Fantastico
la pista ciclabile Claudia Augusta è una attrattiva della zona perfetta nel manto stradale unica per i panorami, molto buona nei servizi, non si può dire di più, bisogna provarla di persona e dare un giudizio
Partiti da BZ in treno fino a Malles, poi a Resia con il Bus. Io, moglie e dua ragazzi di 11 e 13 anni, con le ns .bici. Abbiamo optato per il biglietto treno/musei per 7gg, dovendo fare nei gg successivi anche la ciclabine della Valle Isarco dal Brennero a BZ, e la Val Pusteria da Fortezza a San Candido.L'obiettivo era fermarci dopo circa 50/60km a metà valle per pernottare, senza prenotazione. L'esperienza merita davvero e la consiglio a tutti, anche i non allenati. Vanno prese alcune precauzioni, ovviamente, come ad esempio un kit antipioggia (k-way Decathlon va enissimo) e i pantaloncini con imbottitura buoni.Tappa 1: dal lago Resia fino a Silandro (circa 70km in in gran parte in discesa, con alcuni tratti in lieve salita), pernottamento in pensione trovata in loco (non troverete prezzi economici, purtroppo). I posti sono meravigliosi, tra meravigliosi frutteti. Non posso non menzionare il "pit-stop" self service attrezzato con mele e succhi vari, con anche marmellate ed altro, il tutto con pagamento fai da te. Molto carino e tipico. Impensabile in altri posti.Tappa 2: da Silandro a BZ, proseguendo per sconfinati frutteti (con un tratto in piena irrigazione, molto carino e da ridere), verso Merano, dove abbiamo pranzato. Da qui verso BZ la strada è un po' monotona, per circa 20km.I miei figli non dimenticheranno mai questa esperienza.
Merano-Malles in treno (con bici al seguito, ma portate sù da un furgone; in estate non permettono di caricarle sul treno) e poi giù in bici attraverso meleti, natura e paesini carinissimi! 65 km che si fanno piacevolmente e senza fatica. Un'esperienza bellissima da fare assolutamente!
Bellissima pista ciclabile. Per i meno allenati da fare da nord a sue (e non al contrario). Per me, che non pedalo mai, è stato spettacolare. Noleggiata bici nella stazione ferroviaria di Malles e pedalato fino a Merano. Ci si trova in mezzo ai campi, alle mele, al fiume, alla natura. Servizio eccellente. Si può lasciare la bici in qualunque stazione ferroviaria per poi prendere il treno e tornare alla propria base. Il biglietto del treno è venduto con il noleggio della bici. A Merano invece del treno ci hanno fatti salire su un autobus gran turismo dove una simpaticissima e chiacchierona autista ci ha mostrato la valle con tutti i suoi dettagli. Da non perdere!
artendo da Merano, la ciclabile risulta ben segnalata e si entra in val venosta. Passati i primi km, c'è una serie di 5 tornanti impegnativi che fanno salire di 150m circa.Poi il percorso è in costante salita ma senza mai avere strappi rilevanti. Il fiume Adige ora a destra ora a sinistra ci accompagna sempre nella nostra dolce salita con le sue rumorose note. Numerosi i punti di ristoro, le panchine, le fontane in cui rifornire le borracce, tale da essere fattibile anche per le famiglie con bambini al seguito. Noi siamo arrivati fino a Prato allo Stelvio poi siamo tornati a Merano. Importante ricordare che fino Malles c'è il treno con diverse fermate lungo il percorso che aiuta i ciclisti a corto di gambe e fiato. Ombra presente durante parecchi tratti del percorso. La ciclabile prosegue fino a Resia ma da Malles in poi la salita è molto più dura, con pendenze fino al 25%.
Piste ciclabile perfette per gli amanti della bici,dislivello notevole da sud a nord da Malles a Resia impossibile se non si è allenati brevi tratti al 22-25 % panorama unico!!!!
Abbiamo percorso questa ciclabile sempre in sella alla bici sia all'andata che al ritorno nel tratto che collega Rablà (Parcines) a Coldrano per un totale di 45 km circa. Il percorso è davvero incantevole, costeggia da un lato il fiume e dall'altro distese di meleti ed in questo periodo la fioritura di alberi di acacia, ippocastani, biancospini ed altri arbusti regalano inebrianti profumi. E' possibile percorrere l'intero tratto o solo alcune fermate in treno e se si vuole fare meno fatica si consiglia di percorrere in treno la direzione Merano- Malles che è in salita e poi scendere da Malles a Merano in bici. La pista è comunque percorribile in bici senza eccessiva fatica anche nella direzione Merano- Malles dove un falso piano rende la salita un attimo più impegnativa. Lungo il percorso ci sono punti ristoro e pannelli informativi che illustrano ciò che si può visitare in zona come castelli e musei.
Bellissima giornata, bellissima esperienza, la raccomando a tutti, la passeggiata e' in discesa e se siete stanchi potete lasciare la bici nelle stazioni intermedie e tornare a Merano in treno.Si attraversa meleti e paesini deliziosi....ci ritornero'.