pieve di sorano

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

pieve di sorano
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
giovannac547

the view of Sorano for the arrivng traveler is one of the most beautiful and breathtaking in Toscana.Sorano rises from a rock above a small river,in a green valley dotted with etruscan tombs ,middleages villages and natural beauties one can visit just by foot.very close to Sorano there are the Terme,with hot springs and grass where to relax.by car it is possible to visit endeless more places,one of the best is Pitigliano.eat simple ,natural food,see markets and fair and ,in summertime,it is possible to listen great concerts.

sandrol683

Bellissima Chiesa romanica recentemente ristrutturata. E' sicuramente una delle più antiche e belle Pievi italiane. Molto curati gli interventi di recupero. Veramente bella e particolare. Passando da quelle parti non si può non fermarsi per ammirarla!!!!!!!

pazzele

Diverse pievi nella zona, abbiamo visitato questa, che da proprio sulla provincialeIl centro informazioni nn era attivo a almeno la Pieve era aperta, molto suggestiva, adoro questo genere di spoglie costruzioni religiose.All interno, reperti dell età del ferro ritrovato in zona come alcune stele trovate in anni recenti durante i restauri ed usate come architrave o altri elementi costruttiviFermatevi per una sosta

gianpier00

Molto bella e vale sicuramente la pena di una breve sosta per ammirare la costruzione in stile romanico (mi piace di più esternamente che internamente).L'ho visitata dopo aver visitato il museo delle Statue Stele a Pontremoli e questo mi ha permesso di valutare anche i vari resti di statue stele che ho trovato all'interno della chiesa. La cosa che mi ha lasciato sorpreso (l'ho visitata nel primo pomeriggio) è che era aperta senza messun custode e senza alcun biglietto e che tutto era lasciato al senso civico (che per fortuna da queste parti e in questo luogo sacro è ottimo) dei visitatori. Forse stiamo crescendo come popolo.

werdecc

dovete assolutamente andare a vedere questa Pieve che da fuori vi sembrerà simile ad altre pievi romaniche della zona, ma c'è una sorpresa, vari resti di statue stele tipiche della lunigiana, per le quali vi invito a visitare Pontremoli ed il suo museo in vetta alla città, ed un guerriero a figura quasi intera, bellissimo e, auguriamocelo, eterno

Rocosta

Pieve dedicata a Santo Stefano costruita nel XI secolo. Luogo magico e spiritualmente emozionante. contiene due statue stele tra cui quella di un guerriero

Rum_55

Questa bellissima pieve si trova lungo la strada che porta a Pontremoli, ed è necessario fare una breve sosta per ammirare lo splendido stile romanico. L'interno non ha fortunatamente subito rimaneggiamenti con stili diversi, anche se ristrutturata. Sorge su un sito di culto antichissimo e in fase di restauro è stata trovata una delle numerose steli degli antichi Luni, utilizzata come architrave. Da lì andate a vedere Pontremoli, dove c'è un intero museo dedicato alla storia della Lunigiana.

cavallocchia

Bellissima questa chiesa di epoca romanica, si trova su una strada di passaggio, ristrutturata molto bene. Consiglio a chi è di passaggio una sosta.. ne vale la pena!

Clod81B

Questa splendida Pieve si trova sulla statale che collega Filattiera a Pontremoli. Se la posizione non è certo una delle più panoramiche, la Pieve è veramente degna di nota. Consiglio senza dubbio una sosta, per ammirare la sobria eleganza del romanico. E, perché no, per approfittare della zona per visitare i numerosi borghi e castelli.

giorgiog898

La pizza migliore della Lunigiana,ovviamente cotta con forno a legna;molto buono anche come ristorante,sopratutto i primi piatti,abbiamo assaggiato tagliatelle con funghi porcini e buoni anche i risotti,il locale è pulito e il titolare è molto cortese;anche il prezzo rimane nella media;in definitiva un posto dove mangiare bene senza spendere troppo,lo consiglio.

Max1963Max

Ristrutturata in maniera perfetta questa pieve ti avvolge con tutto il suo fascino e la sua storia.Sicuramente va visitata insieme ad una valida guida perchè sono molte le curiosità e peculiarità di questa pieve che altrimenti non balzerebbero all'occhio di tanti di noi che la visitano da "profani".

718tizianam

Antica e suggestiva, compreso il retrostante piccolo cimitero curatissimo. Incontrandola lungo la strada è impossibile non fermarsi a visitarla perché emana semplicità e sacralità

ilgiardinoPontremoli

Entrando in questa Pieve si ha la sensazione di entrare nella storia, non ci sono i rumori ma per un attimo se ci si concentra si ha l'impressione di vedere ciò che questa chiesa ha rappresentato nel passato. Una bella sensazione, forse sono troppo romantico ma mi piace.

ely958_11

La prima volta l'ho vista in un quadro, mi e' tanto piaciuta che sono andata a vederla dal vivo quasi subito e li' mi ha tanto rapito che tuttoggi quando passo di li' devo entrare a deliziarmi gli occhi ed allargarmi l'animo. Quando mia figlia ha deciso di sposarsi ho subito pensato a questa chiesa ed ho avuto la fortuna di esaudire il mio desiderio. L'unica cosa che in tutti questi anni non ha incontrato il mio gusto e' la bussola davanti all'entrata che personalmente avrei realizzato in vetro trasparente per non interrompere la vista dall'entrata e chiudere la luce che entra dalla porta. Fermatevi quando passate di li' la vostra amima ne sara' felice.

Lia961

Da visitare, un luogo di pace, bellissima struttura romanica, ben conservata e restaurata. Caratteristico il tabernacolo in pietra e limpianto a tre navate, ma con due sole absidi.

Copyright © 随心伴旅网 @2020