civic museum of ceramics in cerreto sannita
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
With Ceramic dating back to pre 1300's this is a must see. Set in a "Ceramic" town there is plenty to do
Grazie per la segnalazione che ci permette di chiarire un aspetto dei problemi segnalati. Relativamente al rumore di fondo del deumidificatore, trattasi di un problema contingente dovuto alla presenza di una macchina sostitutiva delle due adottate, elettroniche, che sono in revisione presso la ditta FRAL di Pordenone che ci ha concesso in comodato questa apparecchiatura più spartana. Come si sa, l'umidità ottimale per un Museo della ceramica oscilla in un campo massimo che va dal 45% al 55%. Per quanto riguarda la illuminazione dei pezzi "poco accorta e generatrice di ombre fuorvianti" trattasi di un problema che, finalmente, stiamo risolvendo in questi giorni con la gara per la assegnazione del rifacimento dell'impianto con lampade a tecnologia led. Non sempre è semplice ed immediato risolvere i problemi, purtroppo! Ci auguriamo di averLa nostro ospite a conclusione dei lavori. Grazie di nuovo per le segnalazioni perchè, se i complimenti fanno piacere, conoscere le criticità ci aiuta a risolvere i problemi.
Bello ed interessante per gli amanti della ceramica, e non solo.Mostra ceramica antica e moderna. Sicuramente da visitare.
Vedere da vicino la "collezione Mazzacane" è un piacere. Ottime le descrizioni, carinissima la location, gentilissimi gli addetti al museo.
Innanzitutto grazie per averci fatto visita e grazie per i complimenti. I suoi rilievi ci spronano a fare sempre meglio in quanto è vero che abbiamo le schede di sala che possono accompagnare i visitatori passo passo alla scoperta del mondo della ceramica, ma leggere e guardare a volte è...non proprio il massimo. Ecco perchè nel giro di un anno avremo le audioguide che saranno un supporto utilissimo per la passeggiata tra i colori, i decori e i saperi esposti. Con l'occasione ringrazio pure il personale del Museo che ha pure seguito un corso di aggiornamento per dare le giuste risposte ai visitatori.Lorenzo Morone-Assessore alla Cultura.
non ci sono tante attrazioni a cerreto. una di queste è il museo della ceramica. si possono vedere tante e di vario tipo ed epoche. ben mantenute. purtroppo, vuoi per il "periodo non turistico", vuoi per qualche altra cosa, il video amatoriale non ci è stato fatto vedere nè ci è stato detto che potevamo usufruire dei video noi stessi. peccato perchè sarebbe stata una bella esperienza. anche per quanto riguarda la sola visita, ci vorrebbe una guida che ti spieghi passo passo la storia di ogni ceramica.
La nuova collezione Mazzacane. Non mi è piaciuta la soppressione della vecchia toponomastica originaria. Se ne trova ancora qualche traccia.
un fantastico viaggio nel mondo della ceramica, da non perdere...opere create da sapienti maestri realizzate con fascino e abilità che solo pochi sanno usare...un tesoro inestimabile, un arte da preservare nel tempo