palazzo abbaziale di loreto
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Partiamo dall'ubicazione. Si trova alla fine della salita del cineplex,ai piedi di Mercogliano. Non tutti gli ambienti sn visitabili ,ma ciò che si può visitare fa restare a bocca aperta...La farmacia antica,la biblioteca mastodontica,la sala superiore dv si tengono anche concerti di musica classica,il giardino...Bello
Bellissimo! L'abate che ci ha spiegato le varie stanze e il luogo in generale era molto conciso e ci ha spiegato il tutto in poche e semplici parole. Posto suggestivo, a volte sembrava essere nel passato. Ci tornerei volentieri.
Bellissimi ambienti,anche se non tutti visitabili. Ci è dispiaciuto non poter vedere la chiesa dell'Abbazia. I frati producono buonissimi liquori alle erbe. La biblioteca e' molto interessante e ricchissima di volumi. Molto brava la sig.ra Rosalba che ci ha fatto da guida nonostante fosse il giorno di chiusura della biblioteca.
Non conoscevo questo posto bellissimo e al termine della visita mi sono chiesta perché non sia fra i luoghi più noti d'Italia. Comincerei dalla segnaletica, praticamente inesistente. Bellissima la farmacia risalente al '700. Ottimi i prodotti in vendita del Monastero. Segnalo la cortesia del Padre benedettino che ci ha accolti, nonostante non avessimo prenotato.
Posto meraviglioso, mirabile esempio di due tipi di architettura del 700 che ne fanno un posto unico nel suo genere, che tra l'altro ospita al suo interno, 1) la Biblioteca statale di Montevergine che raccoglie circa 200.000 volumi 2) un'antica farmacia contenente oltre 300 vasi di maiolica dipinti a mano 3) un archivio di circa 7.000 pergamene 4) la Premiata Fabbrica di Liquori dei Padri Benedettini di Montevergine dove nascono il mitico Anthemis oltre ad altri liquori nonchè vini 5) una cantina 6) apicultura per la produzione del miele e 7) tre arazzi fiamminghi del XVIII secolo.Ma purtroppo come spesso accade nelle mie zone è sottovalutato, non segnalato, e poco pubblicizzato...ma credetemi è un gioiello che meriterebbe ben più alta considerazione.
lo splendido giardino, la ricca biblioteca, l'importanza degli interni. L'austerità del luogo porta la mente ad epoche lontane ed in particolare alla residenza invernale dei frati che comunque erano e sono tuttora i gelosi custodi del grandioso santuario di Montevergine.Non vi è nulla che non possa piacere
È senza dubbio uno dei più bei monumenti dell'IrpiniaÈ tenuto splendidamenteBellissimo il giardinoDa visitare assolutamenteTantissime le manifestazioni che si tengono nel complesso dell'Abbazia
Il Loreto si trova prima di arrivare al centro di Mercogliano...posto stupendo per la sua vastità e secondo di importanza solo dietro il Santuario di Montevergine...all interno un vasto giardino dove in estate vengono svolti concerti e all interno sale prestigiose e curate...inoltre sempre all interno vengono prodotti il liquore l'ANTHEMIS prodotto di eccellenza dei monaci e altri prodotti come il miele.
abbiamo trovato il palazzo abbaziale,finalmente dopo diverse indicazioni della gente del luogo..non ci sono cartelli che indicano la sua posizione,considerando l'importanza di essa e delle poche che ci sono nei dintorni è un pò assurdo che non ci siano almeno 2 cartelli dopo l'autostrada,anche perchè è defilato dal centro di Mercogliano,e che può essere il secondo punto di attrazione più importante del paese dopo Montevergine..inoltre è trascurato,e malgestito da chi sta alla porta a dare informazioni ed altro..inoltre si entra solo per invito,dopo aver chiamato ed essersi organizzati in gruppo..per un opera di normale bellezza..mah..non ci ritornerei!!
Sono riuscito a vedere per la prima volta questo tesoro del settecento, ho potuto ammirare una antica farmacia con vasi di ceramica dell'antica fabbrica reale di Capodimonte.Ma purtroppo il sito era aperto a metà, non ho potuto vedere la cappella. Sarà per la prossima volta.
E' veramente una meraviglia storica ed architettonica .Opera del Vaccaro ed ispirato alla scuola vanvitelliana contiene una biblioteca che è monumento nazionale ed ha manoscritti unici,ed un chiostro ove si svolgono concerti e manifestazioni che è una perla.
Spesso quando mi recavo in auto al Santuario di Montevergine, passando per Mercogliano, mi domandavo cosa fosse quello storico edificio che si intravede poco fuori dall'abitato. Poi un giorno ho fatto una ricerca e ho scoperto che si trattava del Palazzo Abbaziale di Loreto. In gruppo con amici ho concordato una visita guidata e ne è valsa davvero la pena. Si tratta di un edificio religioso settecentesco progettato da Domenico Antonio Vaccaro, a pianta ottagonale con delizioso giardino interno. Nel Palazzo si possono ammirare un'antica farmacia, ambienti con quadri e arazzi, l'importante biblioteca con un rilevante patrimonio librario e pergamenaceo. La nostra visita guidata era condotta da una responsabile della biblioteca, la dottoressa Rosalba Capone, molto preparata e cortese, ci ha offerto gratuitamente un corredo informativo esauriente (grazie!). Il Palazzo Abbaziale è anche un polo culturale vitale dove sono organizzati concerti di musica classica e interessanti mostre. Per maggiori informazioni sulle attività e sulle visite guidate si può contattare la Biblioteca Statale di Montevergine che è ospitata nell'edificio.