castello normanno di squillace
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
In restauro interno, conserva la sua imponenza esterna in un contesto molto piacevole. Squillace è una cittadina ridente ove è piacevole trascorrere qualche ora
Atmosfera coinvolgente, ottima compagnia di amici borgo ben curato e gente simpatica e disponibile sicuramente mi sento di poterla proporre a chiunque ami contesti analoghi
Понравилось, что мало туристов и вообще довольно малолюдно. При посещении замка, обязательно загляните в музей. Там хранится два замечательных скелета и их реконструированные головы. К сожалению, все надписи там на итальянском, но много плакатов с картинками из которых можно понять, что это за скелеты и кк их реконструировали.
Affascinante la storia che racchiude in sè, ma all'interno è possibile vedere poco per via dei lavori in corso. Ma offre suggestive viste mozzafiato.
Sicuramente da visitare sopratutto la sera d'estate magari in concomitanza con qualche concerto o evento presente in paese
Ho visitato il castello insieme alla mia famiglia, il posto è molto suggestivo e vale la pena farci una visita. Bello il piccolo museo con gli scheletri dei guerrieri, peccato solo che non ci sia manutenzione interna poichè il castello è pieno di erbacce fastidiose.
Siamo andati in visita pensando di trovarci davanti ad un sito ben curato come il suo passato meriterebbe, invece le erbacce crescono ovunque, nn ci sono indicazioni di nessun tipo, nn si riesce ad avere nemmeno una vaga idea di come fosse strutturato, inoltre si notano molti maldestri tentativii di ristrutturazione . Unica nota positiva, oltre alla vista splendida, il piccolo museo con i resti dei due guerrieri
Il castello domina la parte alta del paese. È davvero sorprendente! Si narra che in alcune notti vaghi fra i resti del maniero lo spirito di Cesare Borgia. Sono rimasta piacevolmente stupita. Anche il posto ha il suo fascino: antiche viuzze, negozi di ceramica locale, profumi di cibo... Da visitare.
Il castello merita una visita per la posizione suggestiva e per l'importanza delle figure che lo hanno frequentato, dall'età normanna all'età moderna: gli stemmi proposti in una sala museale all'interno della struttura documentano la proprietà di Famiglie che nell'ultimo millennio hanno fatto la storia d'Italia e d'Europa (la detenzione del filosofo Tommaso Campanella restituisce un valore aggiunto). Meritevoli il Comune e la Pro Loco per la cura e gli scavi che ancora si conducono all'interno del castello. La cittadina si segnala anche per le figure dello studioso Cassiodoro (VI secolo) e dei fratelli Pepe, Guglielmo e Florestano (la casa di Famiglia ospita oggi la sede del Comune), e di Damiano Assanti (XIX secolo). Meritano una visita anche la Cattedrale e le botteghe artigianali di ceramica.È auspicabile che qualche iniziativa di richiamo turistico venga promossa con maggiore frequenza per attirare dalla costa qualche visitatore meno pigro.
Molto bello il luogo e il panorama. Ho capito il perchè del nome del golfo:golfo di Squillace. Da qui si domina la costa e l'entroterra. Però le erbacce potrebbero toglierle.... danno un senso di trascuratezza che invece non c'è.
(Gita effettuata domenica di luglio) Bello,panorama mozzafiato, piccolo museo tenuto bene, prezzo d'ingresso simbolico (2 euro gli adulti, i bambini non pagano ) ma, al contrario di altre località,i negozi di artigianato locale chiusi . Nulla di aperto tranne dei bar. Un vero peccato.
molto suggestiva la visita notturna al castello.La località in cui si trova il castello " Le Castella" è piena di vita, negozzi e localini che piacciono tanto ai turisti.
Il castello è molto bello e ben tenuto. All'interno vi è un piccolo museo e una necropoli. Se siete da quelle parti vale la pena farci un salto. Molto bello anche il Duomo di Squillace.
Il castello di squillace e' veramente un gioiellino... E' un bene culturale grandioso. La sua bellezza e' possibile vederla già dall'esterno... La struttura e' ben conservata e vanta di una posizione strategica. Dal suo interno e' possibile ammirare l'intero golfo di Squillace e le altre bellezze presenti nella cittadina. Da visitare assolutamente
Circa dieci giorni fa (esattamente di domenica) io e la mia ragazza abbiamo pensato di andare a visitare il castello normanno di Squillace. Partiamo dal presupposto che il castello è veramente meraviglioso e ben tenuto; il resto però è da piangere. Innanzitutto per arrivare al castello le indicazioni stradali sono molto rade dopo quella presente all'inizio del paese e già il che è tutto un dire. Con l'aggravante che, ripeto di domenica, con una meravigliosa giornata di sole il castello era praticamente chiuso (non visitabile); la gente del posto ci ha rivelato che lo aprono per le visite turistiche solo durante il mese di agosto. Senza parole !!!