basilica di santa maria in valvendra
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Although the Basillica is only open for a short time each day but well worth a visit. From the outside the building is plain and non assuming but once inside tranquil and beautiful.
Не стоит особо рассчитывать на культурный шок, но определенную степень умиротворения и душевного спокойствия вам обеспечены
opere splendide. Le ante dell'organo davvero notevoli e il soffitto uno spettacolo unico. L'inganno delle prospettive ti fa sembrare davvero sotto un cielo che innalza verso il paradiso
abbiamo visitato la basilica durante la visita guidata organizzata dell'hotel dove eravamo ospiti. Probabilmente è la chiesa più interessante del sito. Aperta purtroppo solo di pomeriggio, merita senz'altro una visita
Splendida, dopo i restauri ancor di più, è un capolavoro da visitare ed ammirare. Non è sempre aperta e questa è una pecca.
Questa bellissima chiesa è aperta quasi esclusivamente grazie ad un gruppo di volontari, per poterla visitare è quindi necessario essere attenti agli orari, ma ne vale sicuramente la pena!Interessantissimi le pitture delle pale dell'organo, come pure il pulpito ligneo e gli affreschi.Dall'altare guardando verso l'ingresso bellissimo il colpo d'occhio della scalinata in discesa, poichè la chiesa è costruita in una valletta e l'ingresso è più in alto dell'abside che è rivolta verso il lago
Abbiamo avuto occasione di poter ammirare la basilica dopo la riapertura a seguito degli ultimi lavori di restauro che hanno riguardato principalmente le cappelle laterali e la pala dell'altare.Complimenti ai volontari che organizzano le visite guidate: il nostro accompagnatore, competente e appassionato, ci ha illustrato particolari interessanti che hanno reso la visita ancor più piacevole.Ammirate, se vi è possibile, le ante dell'organo sia aperte che chiuse.
Quello che mi ha colpito di più di questa basilica è come la luce illumina le opere e la splendide navate. Di dimensioni notevoli per essere la chiesa di un borgo come Lovere si trova accanto al centro storico a poca distanza dal lago.
Un altro tesoro artistico italiano poco pubblicizzato. Una imponente cattedrale incastrata tra le ripide rocce vicino alle sponde del lago di Iseo, costruita "alla rovescia" con la facciata lato montagna e l'ingresso di discesa rispetto al lato strada (33 gradini come gli anni di Cristo + 12 interni come gli Apostoli!). all'interno, un sbalorditivo trionfo di affreschi di varie epoche, valorizzati da un recente restauro. Visite guidate per pochi euro, ma bisogna avere la fortuna di incontrare un responsabile di passaggio (nessuna segnaletica informativa)
Questa bella cattedrale è stata costruita in una valletta (donde il nome) e, per questa ragione, l’esterno è abbastanza particolare. Arrivando dal lungolago ci si trova di fronte l’abside che si protende verso il lago mentre la chiesa appare incassata oltre la strada in salita con una entrata laterale. Arrivati alla facciata l’ingresso è sopraelevato e si scende verso la chiesa con scalinata che prosegue all’interno fino al pavimento della stessa. L’interno ha tre navate di cui la centrale coperta da una bella volta a botte ed è riccamente affrescato. Bella anche la copertura dell’organo. Da visitare sicuramente.
chiesa in stile gotigo poi ristrutturata e visibile lo stile rinascimentale del xv secolo ricca di stucchi e affreschi.bellissime le pale che proteggono l'organo,particolari gli altari laterali della navata sinistra.da visitare sicuramente una piacevole scoperta.forse con una visita guidata anche di 15/20 minuti farebbe la differenza.....
In Italia siamo talmente pieni di bellezze e turisti che ci permettiamo di far passare 'sotto silenzio' questo piccolo gioiello. Una cattedrale imponente e ricca di affreschi, dettagli lignei e storia locale da non rendere eccessivo a mio parere l'epitaffio dell'unico cartello pubblicitario trovato a Lovere: Una delle cattedrali più belle d'Italia.
Siamo entrati per caso in questa basilica... e una volta entrati ci ha accolto un ragazzo che ci ha chiesto se voleva una breve spiegazione della basilica... noi abbiamo accettato volentieri... e l'interno è veramente bello... tra l'altro è appena stata ristrutturata quindi gli affreschi riportano i colori originali... La particolaritò è l'organo che è racchiuso in due ante che sono dipinte da entrambe le parti... Vale la pena entrare e farsi raccontare la storia....
Bellissima ed immensa chiesa quattrocentesca architettonicamente affascinante all'esterno, con l'alto campanile sembra una grande nave pronta a salpare nel lago, e ci si aspetta che dalla cella campanaria escano le vele! Quasi totalmente affrescata all'interno diviso su tre navate effettive più una quarta alla sinistra che è formata da una fila di altari laterali (in effetti uniti uno all'altro da un passaggio continuo). Molto grande e profondo il presbiterio chiuso da una cancellata seicentesca di grandissimo pregio. Sempre nel presbiterio, a mezza altezza della parete sinistra un organo dalla cassa cinquecentesca (acquistato dalla Rotonda di Brescia quando venne installato un Antegnati) che da sola vale la visita, anche per le grandi ante dipinte da ambo i lati. Il canneggio e la meccanica riscalgono all'ottocento e la qualità sonora è molto buona e l'intonazione particolarmente elegante.Insomma un gioiello che però, nonostante i suoi pregi artistici e la presenza scenica è davvero poco conosciuto. Recentissimo un restauro, l'ultimo di una lunghissima serie e speriamo definitivo. Ha sempre sofferto di problemi statici essendo stata costruita su terreno di riporto ed in una zona idrogeologicamente problematica.
Ero di passaggio a Lovere, avevo qualche ora da trascorrere e cercando su Tripadvisor qualcosa di interessante da vedere ho deciso di andare a visitare questa basilica. E' stata una piacecole sorpresa, una chiesa molto bella, soprattuto per l'interno affrescato e non solo. Mi ha coplito l'entrata inusuale con una splendida scala con attorno dei dipindi ad effetto che simulano colonne ed archittetture particolari. Consiglio a tutti una visita, a Lovere non c'è solo la passaggiata (pur splendida) sul lago.