cornello dei tasso
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Fantastic place, really a hidden jewel. We went there in a sunny day of October and was a very nice day trip. Atmosphere in this ancient small village in the montains is really nice and charming. Museum of mail system by Tasso is very interesting and you can have very good time for some hours
A very old village, cobbled streets and porticos, postal service museum, church with very old frescos recently discovered.
Paesino storico sulle tracce della via mercatorum: porticato in sasso, scorci di storia, una chiesetta, museo della posta e casa dei Tasso.Un paio d'ore bastano per una visita interessante!Voto 8
piccolo borgo che si può visitare solo a piedi. stradine piccole di sassi e c'è la possibilità di visitare il mueso dei tassi
Grazioso ed interessante borgo rimasto conservato negli anni.Se si è in zona vale la pena farvi visita e spenderci un paio di ore.Vi si accede a piedi da una mulattiera in 2 minuti.Particolarità: sono presenti le rovine della casa dei Tasso, inventori delle poste europee
Wundervolles kleines Dorf auf einem Felsen gebaut. Sehr schöne aus Stein gebaute Häuser. Es ist auf jeden Fall einen Ausflug wert, wenn man sich in der Nähe von Bergamo befindet.
In quel della Val Brembana, a circa metà distanza tra Bergamo e Foppolo, ecco apparire questo borgo , famoso per la famiglia Tasso che dà proprio l'idea di una vecchia contrada di un tempo, caratteristica ancor oggi per le proprie poche case e per i profumi della sua cucina.
Squisitamente medievale borgo ben conservato che ti fa respirare aria di storia e battaglie.Da vedere assolutamente
Cornello dei Tasso, in Valle Brembana, è un borgo ove è stata conservata la struttura medioevale. Un tempo centro dei commerci con la Valtellina lungo la Via Mercatorum, Il borgo luogo d’origine della famiglia Tasso , concessionari postali della Serenissima e poi di altri stati, e letterati. In famiglia certo Torquato Tasso è noto per l'opera letteraria.Oggi nel borgo c'è un museo cheillustra la storia postale e la storia della famiglia Tasso. Numerosi i documenti legati alla loro attività nella gestione dei servizi postali e, in generale alla storia postale, tra cui il primo francobollo emesso al mondo, il Penny Black.
Nella val Brembana, dopo Sanpellegrino terme si trova questo bellissimo borgo medievale che vale veramente una visita. Da vedere la strada coperta, la Chiesetta e il museo della Posta e tutte le sue case in pietra con angolini davvero suggestivi.Volendo poi, con una bellissima passeggiata di mezz'ora a piedi, in mezzo ai boschi, si arriva a Oneta, altro piccolo borgo da visitare.
subito dopo San Giovanni Bianco, nella val Brembana, si trova un piccolo borgo medievale conosciuto da pochi. Ci si può arrivare tranquillamente con la macchina fino a un piccolo parcheggio dopo una breve salita (tutta curve) in direzione Camerata Cornello (ci si può fermare a mangiare, prenotando, presso la trattoria della signora Maddalena) oppure lasciando l'auto dove fermano i pulman e salendo a piedi ... il Borgo seppur piccolo è veramente bello e merita la visita. Belli i portici, la Chiesetta e il piccolo museo della Posta.Volendo, con una bellissima passeggiata di mezz'ora a piedi, in mezzo ai boschi, si arriva a Oneta, altro borgo da visitare. Lo consiglio vivamente
A circa 30 Km da Bergamo esiste un piccolo borgo medievale, rimasto praticamene intatto, che solo in pochi conoscono.Cornello del Tasso sorge su uno sperone di roccia a picco sul fiume Brembo.Parcheggiata la macchina (spesso capita di dover parcheggiare un po' distante dal borgo) il borgo fortificato, si raggiunge tramite una comoda mulattiera (munirsi di scarpe comode).Punto di forza del borgo la via porticata, una vera meraviglia realizzata in pietra con soffitto in legno. Ancora visibili le rovine di Palazzo del Tasso (qui nacque Torquato tasso) In questo borgo, sempre grazie alla famiglia Tasso, nacque anche il servizio postale. Da qui con una bella passeggiata si può raggiungere la casa di Arlecchino (insisto sull'importanza delle scarpe comode) Insomma, un borgo che offre molto e se siete in zona non potete non visitare. All'interno del borgo possibilità di pernottare e pranzare. Bella la chiesa medievale.
Se siete in Val Brembana non potete assolutamente perdervi una visita al borgo medioevale di Cornello dei Tasso. Borgo sviluppato su quattro piani, vi farà fare un vero e proprio tuffo negli edifici del Medioevo italiano. Molto interessante anche il Museo del Tasso e della Storia Postale, la cui entrata è gratuita, museo diffuso in 4 sale situate in 3 edifici differenti.
Molto belle le chiese e atmosfera spirituale di intensa preghiera lungo il sentiero che porta da Oneta al Cornello. Consigliato assai!
Borgo medioevale perfettamente intatto, mi permetto di dire che come questo c'e ne sono pochi in Italia. Un emozione così l'ultima volta lo provata solo ad Assisi, direte "esagerato", forse! certo le dimensioni sono ridotte rispetto alla città Umbra, ma l'emozione che provoca e davvero forte.Se in una domenica soleggiata non sapete cosa fare, andate a visitarlo, mi raccomando, macchina fotografica alla mano.