castel grumello
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
On a recent driving holiday in Northern Italy, as lunch approached, my wife took out the smartphone went on TripAdvisor and started to hunt for an interesting place to eat. This lovely establishment was nearby. What a find! The best meal I have had in several years. An antipasti of four types of Bresaola, including venison was followed by pappardelle with a venison sauce. These led us to the best steak I have had in years. Fresh sweet grapes picked from the vines on the terrace (lovely) along with fresh raspberries finished the meal. Of course there then was espresso and a herb infused grappa to finish the meal. This all made the more pleasant by the warm and friendly service. If you are in the region, this establishment is worth the detour.
In una posizione fantastica, con una vista spettacolare della valle un ristorante curato, storico con sorprendente menù di carne e di pesceProvata la seconda opzione con particolare gustoMateria prima di qualità cucinata con leggerezza
Sono stato in questo caratteristico posto per un pranzo di lavoro e la qualità del cibo,del servizio e dell'ambiente meritano decisamente il prezzo non propriamente economico ma proporzionato a quanto offerto. Assolutamente consigliato.
Ruderi del castello, con il fascino del passato. Visitabile in poco tempo, merita sia per la struttura sia per la location: una rupe a picco sulla valle circondata da vigneti e con un bel panorama.
Consiglio di visitare questo luogo, ottimamente gestito dal Fai, al tramonto. E' veramente spettacolare. Non c'e' moltissimo da visitare, infatti il castello e' quasi completamente andato distrutto, ma con la luce del tramonto diventa veramente magico. Sembra di vedere spuntare dalle rovine, arrossate dalla luce del tramonto, un soldato a cavallo con tanto di armatura pronto a sguainare la spada per difendere il maniero. A parte la fantasia il panorama e da urlo. Si vede uno splendido scorcio della Valtellina avvolta dalle sue montagne e si e' completamente circondati da ricchissimi vigneti stracolmi di giganteschi grappoli d'uva. Non ho provato il ristorante, ma alla prossima sicuramente lo faro'.
Posto splendido e altrettanto splendido il locale, servizio professionale e cucina tipica accurata con una qualità notevole, l'eccellenza si paga, bisogna essere consapevoli del tipo di ristorante ed essere disposti ad accettare un conto un po' "salato" ma si sta così bene!
Posticino molto caratteristico , cucina curata e molto cordiali qualità prezzo leggermente alta comunque tutto ottimo.
Luogo con vista incantevole. Fuori romantico e raffinato, dentro rustico.Menù ricercato, ottimi sia i piatti locali che quelli di pesce. Porzioni abbondanti. Prezzo attorno ai 40-50 euro, vino escluso.
Nel mezzo della Valtellina! Con una fantastica vista panoramica,tenuto bene,erba curata,tavolini per un boccone e silenzio rilassante!
Gran bel posto ..... Visuale stupenda e atmosfera molto piacevole.... Silenzio e benessere .... D'estate deve essere super visto il ristoro proprio sotto .... Con i tavoli e la visuale deve essere d'incanto.... Ma anche oggi grazie alSole stupendo e leMontagne innevate tutto è stato perfetto.... Nn perdetevelo!!!!!!
piccolo ristorante necessita di prenotazione pochi posti a sedere ma veramente da provare cibo di elevata qualità con qualita' di vini superiori cordialita' simpatia e speditezza nel servire e raffinatezza.
Ottimo ristorante ubicato in una posizione splendida da dove si domina la valle e si può ammirare la bellissima città' di Sondrio. Piatti che variano a seconda dei prodotti di stagione; eccellente il polipo caldo con fagioli rossi pomodorini e grassello, buonissime le lasagnette con gamberi, le carni alla brace e i dolci fatti in casa. Buon rapporto qualità prezzo. Sicuramente uno dei migliori ristoranti della provincia. Da provare!
È vicinissimo a casa mia, è sempre bello passare del te,po lì, con amici, famiglia... Tanto spazio verde e panorama bellissimo!
Se vi trovate a passare da Sondrio non perdete occasione di salire per la strada panoramica dei castelli sul versante retico delle Alpi in direzione Tirano. Dopo qualche minuto in auto seguendo i cartelli deviate a destra e vi ritroverete dietro ad una collinetta, Grumello appunto, superate la chiesetta di S. Antonio e lasciate l'auto. Pochi passi a piedi, attenzione: il sentiero non è pianeggiante, i tacchi sono sconsigliati, e siete in cima. Da qui la vista è mozzafiato e il castello è più grande di quanto ci si aspetti. In realtà sono due collegati da un corridoio all'interno della mura. Le costruzioni sono in rovina poichè il castello fu distrutto nel 1526 dai Grigioni ma i resti esercitano ancora il loro fascino sui visitatori.
Credo che questo castello, ottimamente curato e mantenuto anche grazie al FAI, dimostri che Sondrio e Valtellina hanno attrazioni invidiabili.L'arrivo in cima dopo la scalinata vale la piccola fatica, il panorama di cui di gode è incredibile, la vista su tutta la Valle e i suoi terrazzamenti credo sia unica.Credo sia uno dei migliori simboli della provincia di Sondrio, a volte viaggiamo in cerca di chissà quali attrazioni e snobbiamo, sbagliando, nel non apprezzare quello che abbiamo sotto casa.Merita una visita, assolutamente.