eremo di sant'alberto di butrio
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Though I am Italian I like to write some reports in English. For the simple reason that everybody, no matter where living, MUST know how many concealed jewels Italy has. Among these jewels, this Abbey, laying in a land called "Oltrepò Pavese", on Hills where some of the best Italian wineries are located. Dated back to Middle Ages, full of frescoes of very high level, this Abbey is Worth the trip. Considering it is only one hour from Milan and in this location you can forget the noise and traffic of the city and recover your soul.Come here, then, take he opportunity being in Milan to drop in, rent a car and face the paradise. No matter if in winter, when these Hills are covered with snow, or in spring, when the same Hills are blossomed with flowers and in summer, to escape from the low lands heat.Italy is, as everybody knows, Rome, Venice, Florence, but it is also Butrio. An undiscovered spot which is only waiting for you!
Questa oasi dello spirito mi è servita e mi serve per fermarmi a pensare e riflettere ritrovando quella pace che la frenesia quotidiana toglie.Mi piace farmi cullare da questa struttura e farmi travolgere dai ricordi perchè la visita all'Eremo era per la mia famiglia una gita abituale.
E' difficile descrivere compiutamente questa oasi dello spirito. Io ci vado spesso e mi serve a scaricare ansie e frenesia quotidiana. All'imbunire appare come una luce in un mare di verde vegetazione e ti lascia a bocca aperta. Entri e senti la necessita di fermarti un attimo e' come se il misticismo del luogo ti avvolgesse e ti rapisse. Da visitare da soli magari la mattina o la sera di un giorno feriale. Ed il silenzio ti avvolge ti conquista e ti rigenera.
Non ti aspetteresti mai di trovare una struttura simile in un posto così isolato. per chilometri non c'è niente se non prati e qualche campo coltivato e poi all'improvviso ti ritrovi sul piazzale dell'antichissimo monastero. Piccolo raccolto e ben tenuto.Un vero gioiello di fede e amore per le cose belle.
Un luogo magico e suggestivo, anche per chi non è credente. L'eremo è in mezzo ai boschi, pace e tranquillità regnano sovrani. Splendidi gli affreschi della chiesa. Sono già stata due volte e penso ci ritornerò.
La Chiesa storica riporta anche bellissimi affreschi, incastonata fra le colline dell Oltrepò.il modo più bello per raggiungerla è attraverso sentieri sterrati in Mountain bike da ponte Nizza
Sono andata a visitare questo Eremo proprio perché avevo letto le vostre recensioni positive ed effettivamente si tratta di un posto magnifico!! Regnano una tranquillità e un silenzio che fanno veramente bene allo spirito. Consigliatissimo!!
Un luogo facile da raggiungere ma nel contempo lontano da tutto.Quando scendi dall'auto sembra che tutto finisca li. Il silenzio é l'unica cosa da ascoltare. Pace tranquillità e tanta storia.
la storia di frate ave Maria e il pozzo. il mercatino delle essenze dei frati. la grande quiete delluogo.
Un posto meraviglioso, quasi magico, nella tranquillità più assoluta.Non ho altre parole da aggiungere, sarebbero superflue, da visitare assolutamente!.
nella tranquilla pace delle colline dell'Oltrepò pavese è collocato questo monastero, eremo di pace e di traqnuillità. Sono custodite e visibile le spoglie di Sant' Alberto di Butrio ed anche vi è sepolto Frate Ave Maria. Il posto è delizioso, ben tenuto, esprime un senso di tranquillità e di pace. Si può visitare quasi per intero. Dalla Chiesa, alla tomba del Santo, a quella del frate, alla sua cella con i suoi ricordi. Un bel pozzo nel cortile retrostante l'eremo. Se vi capita fermatevi ..... fermatevi in tutti i sensi.... una piccola pausa nella vita frenetica quotidiana.
Ben tenuto questo eremo immerso nelle colline è molto suggestivo. A parte la chiesa, potete anche rilassarvi e meditare per qualche giorno, infatti ci sono delle camere in affitto proprio qui.
Cercando castagne.....abbiamo trovato casualmente questa oasi di pace immersa nel verde delle colline circostanti. Un luogo che ci ha piacevolmente sorpreso, dove abbiamo potuto raccoglierci in preghiera nella piccola chiesetta... acquistare il miele e altri prodotti all'interno del piccolo negozietto e non da meno godere del silenzio e dei meraviglioso tramonto.
Incastonato nel cuore dell'Oltrepò Pavese, poco lontano da Varzi, appare questo riposante luogo di meditazione, dominante la splendida vallata sottostante; struttura semplice, ma veramente interessante quale architettura rispecchiante il classico esempio di monachesimo.
Siamo venuti a questo eremo tre volte per ultima lo scorso anno ma ci piacerebbe ritornarci in quanto serbiamo un bellissimo ricordo di questo conservatissimo EREMO IMMERSO NEL VERDE dove si gode della pace e del silenzio del luogo.....questa pace che ti porta a meditare e a contemplare il CREATO e il SUO CREATORE.Piacevole soffermarsi a meditare nella chiesetta o nella stanza che fu di FRATE AVE MARIAed anche al suo esterno....dove tra i boschi vi è anche una grotta....