foodies' place
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Valentina showed us lots of tricks to make all sorts of different pasta. In 4 hours we'd made tagliatelle, lasagne, gnocchi, ragout, pesto, tomato sauce, tortellini and various other pasta shapes in her flat. Then we ate the main dishes with wine and coffee. Yum. We didn't need to eat for the rest of the day! Best bits for me were the pasta/mincing machine, the mini gnocchi tool and learning tricks like putting the tomato stalk in the sauce to add flavour! Valentina is very friendly and funny and helped us with local tips. A fun way to spend what was a rainy grey day in Milan.
My 19 year old son and I spent 2 days learning to cook Italian with Valentina in her kitchen.The venue is the owners kitchen in Gessate which is easily reached from central Milan on the very efficient underground system they have. Valentina collected us from the station and drove us the short distance to her home which has a light and airy kitchen which is really well equiped with plenty of work surfaces and professional quality cookware.Each session lasted 4 hours and we cooked 4 or 5 dishes each day which you then get to eat and enjoy with selected wines (we sampled 3 wines on each day) all included in the price. Valentina was very flexible about what we cooked and the sessions were packed with great tips and top quality ingredients. She was also very flexible about timings of the sessions which helps when you are planning these things. On one day she took us to the local market to see the produce on offer which was an added and unexpected bonus.Valentina is obviously a gifted and passionate chef and was absolutely charming and welcoming. Her English was excellent as she spent 4 years living in Canada.All in all, it was a really fantastic experience and great value for money............I'd have absolutely no hesitation in recommending Foodies Place to anyone who wants to learn to cook some great Italian classics in a really relaxed and friendly environment.
Il mio primo approccio con Foodies' place è stato in occasione del Natale dove mia figlia (6anni) ha fatto il corso per fare il pane, oltre ad aver imparato divertendosi è rimasta incantata dalla signora che nei tempi morti (lievitazione e cottura) ha raccontato a tutti i bimbi presenti delle storie fantastiche.Si è divertita talmente da voler fare anche il corso di biscotti, e quando è arrivata con il suo sacchettino pieno di Ginger Bred era la bimba più soddisfatta e contenta del mondo :-)Allora ho deciso di fare un corso anch'io da Valentina e devo dire di essermi divertita. Ho imparato un sacco di cose,spiegate con passione e con il sorriso. Vale ti accoglie in casa sua e ti apre le porte del suo sapere, l`atmosfera è talmente informale che sembra di stare tra amiche di sempre...Farò sicuramente altri corsi da Valentina!
Per noi é stato un giorno davvero speciale! Valentina mi ha colpito da subito... gia dalla prima mail che ci siamo scambiate per concordare la nostra giornata speciale! Si perché abbiamo deciso di festeggiare in cucina con Valentina una nostra ricorrenza di famiglia, noi e il nostro bambino di 10 anni. Con lei siamo stati benissimo e benissimo è stato anche il nostro piccolo cuoco che ha scoperto solo a destinazione la sorpresa! Soddisfatti, divertiti e sembrava quasi fossimo a casa di un'amica. Valentina trasmette passione per quello che fa e cerca di fornirti sempre una versione "pratica" ... qualcosa che ti spronerà a cimentarti da solo una volta poi a casa.Conserviamo proprio un bel ricordo di quella giornata. Grazie Valentina!
Una scuola per eccelenza e il posto dove si trova è uno spetacollo a parte... in mezzo ai campi.. aria profumata di campagna, una cucina che sembra stare in una bella villeta della Toscana... Profumo di pane, di pasta, di biscotti... atmosfera di magia e sapori. Valentina sarebbe tutto che una donna moderna vorrebbe essere... Bella, alta, in gamba, snella, inteligente, una intelectuale della cucina pronta per rivelare tutti i segretti e principalmente per fare dell'arte di cucinare un'affare molto pratico e semplice!!!Raccomando
Ho partecipato ad uno dei corsi di cucina proposti da Valentina e devo confermare che, oltre ad aver raggiunto pienamento l'obiettivo di imparare qualcosa di nuovo in cucina, mi sono anche molto divertita. Cucinare divertendosi: direi che non potevo chiedere di meglio.Valentina apre le porte del suo regno e ti fa entrare in un ambiente accogliente dove alterna teoria, pratica e risate. Da ripetere al più presto.
Premetto che sono una divoratrice di libri di cucina. Da Nobu a Jamie Oliver a Moreno Cedroni, la mia libreria è un'inesauribile fonte di ispirazioni golose. Poi mi hanno regalato un corso di cucina di più lezioni da Foodies' e, è il caso di dirlo, sono passata dal dire al fare. C'è un compleanno? No problem: sforno la torta alta e lussuriosa che il festeggiato ha sempre sognato. Il pesce? Sfiletto, salto, cuocio al sale (senza stracuocere), sfoggio ricette ad effetto. Ah, faccio la pasta presto e bene e senza stress: grano duro, grano tenero, pasta ripiena di tutti i colori. Ci sarà anche altro, ma mi sembra già abbastanza, no? Un corso di cucina ti cambia la vita. Quelli di Foodies' sono una garanzia. CONSIGLIATISSIMI (anche da me, che pensavo di saperne già abbastanza).
Ho frequentato il corso "Le basi della cucina" da Valentina e ora posso dire di saper davvero cucinare! Vale ti trasmette la vera passione per la cucina e ti fa venir voglia di cucinare e sperimentare. Ottimo il rapporto qualita' prezzo. I corsi si svolgono in un ambiente confortevole e ben attrezzato (la sua grande cucina). Ogni corso dura circa 3 ore, si cucina divertendosi e poi si mangia tutto quello che si prepara nella serata. Valentina e' una fonte di sapere e ti insegna le tecniche per cucinare ed esaltare il cibo in maniera corretta. Insomma un'esperienza che consiglio a tutti!
Ho partecipato a diversi corsi e, non solo si svolgono con estrema professionalità e competenza, ma Valentina ha la capacità di metterti a tuo agio "come nella tua cucina".Inoltre, traspare la passione per la buona cucina e il buon cibo che è, devo dire, contagiosa!!Brava!!
Ho partecipato ad un corso monoricetta svoltosi in una serata durante la settimana. L'ambiente che è la casa di Valentina, la fondatrice di Foodies' Place è molto accogliente e Ti fa sentire subito a tuo agio. Valentina contagia con il suo entusiasmo per l'arte di cucinare e stupisce con la profonda conoscenza della "materia". Oltre ad imparare alcuni trucchi e segreti della ricetta sulla quale si svolgeva il corso ho passato una piacevolissima serata. Per me è stata la prima esperienza ma al corso ho incontrato alcune persone che sono ormai frequentatori abituari dei corsi di cucina di Foodies' Place. Ci torno anch'io sicuramente!