museo internazionale croce rossa
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Sono stata qui diversi anni fa per una gita scolastica. La consiglio alle scuole: molto istruttivo, soprattutto per i bambini di quinta o per le classei medie. Può essere meno bello per bambini più piccoli
Molto bella la sala dei primi mezzi di trasporto per i feriti in battaglia!innovativo per il percorso e l'insegnamento dell'utilizzo delle bombe nelle guerre !!!
In un bel palazzotto in questo paesone un po’ anonimo vicino al lago di Garda (e soprattutto a Solferino che è “l’origine” dell’organizzazione) la Croce Rossa ha situato il suo Museo. Una superficie di media grandezza per una visita assolutamente impressionante; una serie di attrezzature usate dalla Croce Rossa per la sua attività e molte, bellissime, fotografie; mi hanno colpito, in particolare, la camera dedicata alle mine antiuomo e un quadro con i frammenti di bombe estratte dai feriti. Un luogo dove bisognerebbe portare i bambini (e le scolaresche) sperando in un mondo migliore.Il Museo avrebbe bisogno di un re-styling per renderlo più ‘moderno’ ma rimane pur sempre un luogo che, se si è nell’area, da non perdere. Biglietto di ingresso economico e personale gentilissimo. Interessate l’area shopping con oggetti marchiati ‘Croce Rossa’ a prezzi particolarmente buoni (và tutto in aiuto, comperate qualche cosa!) . Moderna e ben fatta la brochure del Museo, fotografie permesse.
Il museo è davvero molto interessante perché fa vedere tutto quello che la croce rossa fa oggi da dove è partito. Ci sono pezzi storici ed è davvero molto chiaro. Nonostante non sono un appassionato di musei, questo lo consiglio vivamente.
il museo della CRI è molto bello e ben ordinato anche senza guida si visita benissimo. interessanti le ambulanze le prime barelle, be che dire andate a visitarlo. E mai più guerre.
On plonge dans l'histoire, dans l'aide humanitaire. La gardienne du musee, une ancienne volontaire de la Croix Rouge, qui parle parfaitement le francais, explique tout ce qu'elle peut et donne des conseils. Musee sur plusieures etages, superbes photos, reportages, anciens chariots etc. Calculez assez de temps pour la visite. Petite vente de souvenirs du CICR et de la Ferderation. A ne pas rater.
Bel posto caratteristico, se si va per la festa della croce rossa forse ancora meglio. Purtroppo non molto tenuto ma, come museo, merita. Complimenti
molto interessante la visita guidata con una prima parte dedicata alla storia del fondatore della croce rossa e una seconda parte dedicata alla croce rossa in epoca moderna.ubicato nel centro di castiglione è di facile raggiungimento e a pochi minuti a piedi vi è un parcheggio grande.uniche pecche: il caldo non rende molto piacevole la visita, specialmente con gruppi numerosi in sale piccole.si dovrebbe rinnovare un po lo stabile.
il mueso internazionale della croce rossa contiene tutta la storia della croce rossa. Va sicuramente visitato con una guida esperta che possa favi ripercorrere i passi che hanno portato alla nascita della croce rossa
Nella ridente cittadina di Castglione delle Stiviere vi è questo storico Museo dedicato principalmente alla diffusione dell'ideale della fraternità alla base della Croce Rossa. Molte sale tutte ben ordinate con didascalie chiare ed esaustive. Reperti dell'epoca della battaglia di Solferino e San Martino (1858), molte fotografie e chiari filmati ti accompagnano nella scoperta del mondo della fraterntà che non conosce barriere e ostacoli.
Museo unico collocato in un palazzo storico. Entrando ci si inoltra nella storia della Cri dalla sua fondazione ai giorni nostri, attraverso i principi che la contraddistinguono. Si notano però le difficoltà nel riuscire a mantenerlo. Peccato perchè è una storia da far conoscere.
Entrando nel museo della Croce Rossa mi sono trovato immerso nella storia di questa associazione. I mezzi, gli oggetti, le fotografie! Davvero un bel museo in un palazzo storico nel centro di Castiglione delle Stiviere.
Il museo storico internazionale della Croce Rossa è collocato in un antico palazzo donato dal comune alla CRI; ormai è unico al mondo in quanto il recente restyling del Museo di Ginevra ha ridotto di molto la parte storica.I pezzi sono ben presentati ed il filmato introduttivo nella prima sala offre un bel panorama sulla nascita di questa dorica organizzazione. La visita delle varie sale è avvincente e si possono ammirare pezzi unici veramente interessanti che permettono al visitatore di seguire un filo conduttore organico attraverso tempi di pace e di guerra. Ottima l'accoglienza e piacevole chiacchierata con una sorella di croce rossa molto preparata e che sa trasmettere l'amore e l'impegno di coloro che credono in questa organizzazione nata nel 1859 dalla grande sensibilità di Henri Dunant, che ben meritò il premi Nobel. Da consigliare la visita alle famiglie e a gruppi di studenti.
Siamo stati stamattina per una visita durata circa tre quarti d'ora dopo aver soggiornato in zona e aver saputo per caso di questo museo. È stata una grande sorpresa scoprire un museo così ben fornito e poco noto, lo consigliamo vivamente a tutti coloro che vogliano saperne di più sulla croce rossa nel mondo e sulla sua nascita.
A due passi dai campi di battaglia di San Martino e Solferino, dove è nata la Croce Rossa, Castiglione delle Stiviere ospita questo museo storicamente molto interessante ed istruttivo.Vi sono raccolti tantissimi oggetti, foto e filmati che testimoniano il ruolo importantissimo che questa istituzione ha avuto ed ha nei conflitti in tutto il mondo.Particolarmente toccanti i pannelli che mostrano gli sforzi che questi volontari fanno per recare sollievo alle popolazioni ancora sotto la piaga delle guerre.Interessanti le collezioni di lettighe ed autoambulanze storiche.Da vedere assolutamente.